L’episodio speciale di Doctor Who che andrà in onda a Natale sulla BBC segnerà l’addio alla serie del protagonista Peter Capaldi e dello showrunner Steven Moffat.

L’interprete del dodicesimo Dottore, intervistato dal sito TVGuide, ha spiegato come si avvicina al momento di salutare definitivamente l’iconico personaggio:

“Non penso che tu possa dire realmente addio… metti così tanto di te stesso nel personaggio! Se fosse realmente un addio al personaggio sarebbe come dire anche addio a me stesso, e quella sarebbe una strana situazione in cui trovarsi”.

Moffat ha quindi aggiunto:

“Nel season finale potete vedere quello per cui combatte, quello che cerca di essere, l’uomo che vorrebbe essere. Nell’episodio speciale di Natale immagino che si tratti di vedere quello che perde nel suo tentativo, cercando di essere in quel modo. Cosa vuol dire per lui questa battaglia. Quindi è qualcosa di personale per il Dottore. Pensa ‘Per quanto tempo dovrò continuare a fare tutto questo?’. E’ triste e in un certo senso anche felice, ma è la scelta con cui deve convivere e si mostrerà perché quella decisione potrebbe essere difficile”.

Che ne pensate? Cosa accadrà nella serie?

Doctor Who ritornerà sugli schermi televisivi a Natale, mentre l’undicesima stagione avrà come protagonista Jodie Whittaker e showrunner Chris Chibnall. Potete rimanere aggiornati sullo show grazie alle notizie e alle curiosità che trovate nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide