Il film di Dungeons & Dragons è in sviluppo ormai da diverso tempo: Jonathan Goldstein e John Francis Daley (Game Night) si occuperanno della regia, mentre Chris Pine sarà il protagonista.

Oggi però apprendiamo che eOne, che sta lavorando al film insieme alla Paramount Pictures, ha anche commissionato a Derek Kolstad la sceneggiatura e un pitch per una serie tv live action ambientata sempre nell’universo di D&D. Non è chiaro se la serie avrà qualche legame con il film, ma l’impressione è che i produttori abbiano intenzione di creare un vero e proprio universo multimediale, tanto che starebbero cercando altri sceneggiatori per creare altri progetti.

Kolstad, lo ricordiamo, ha scritto i primi tre film della saga di John Wick e The Falcon and the Winter Soldier, la prossima serie dei Marvel Studios in arrivo su Disney+ a marzo.

Le riprese del film di D&D inizieranno a breve a Belfast. Alla produzione la Paramount e la Hasbro tramite l’etichetta Entertainment One. Il lungometraggio sarà prodotto dall’ex dirigente dei Marvel Studios Jeremy Latcham che, qualche mese fa, ha firmato un accordo di prelazione proprio con lo studio controllato dal colosso del giocattolo.

Fonte: THR