Sky Cinema a trasmesso, e poi ha caricato online, un making of di Romanzo Criminale 2, seconda stagione della serie prodotta in collaborazione con Cattleya.

Il filmato va dietro le quinte delle riprese della serie, mostrandoci il team affiatato che ha lavorato per cinque mesi con qualsiasi condizione atmosferica e affrontando anche problemi logistici non da poco. Quasi ottanta persone, capitanate dal regista Stefano Sollima. Potete vedere il filmato qui sotto:

 

 

Di seguito, la descrizione ufficiale della seconda stagione, che inizierà il 18 novembre su Sky Cinema:

La seconda stagione inizia all’indomani dell’uccisione del Libanese e percorre il decennio successivo – gli anni ’80 – alla scoperta dell’intricata rete di alleanze e rivalità della banda, e di chi si cela dietro l’esecuzione del suo leader. Sullo sfondo, un Paese sempre più corrotto e corruttibile.

I 10 nuovi episodi raccontano la parabola discendente e conclusiva del gruppo di criminali, ormai cambiati per sempre e spinti verso una spirale di regolamenti di conti e tradimenti. La sete di vendetta unisce nuovamente Freddo e Dandi, ma la ritrovata alleanza dura poco. I proiettili voleranno contro i nemici comuni, ma anche tra i vecchi “amici”, lasciando un varco a Scialoja che trova finalmente la possibilità di colpire al cuore l’organizzazione.

Fonte: Mag.Sky.it