In molti stanno chiedendo quanto dureranno, in media, gli episodi di WandaVision e delle altre serie dei Marvel Studios in arrivo su Disney+ nei prossimi mesi. Se nel caso di WandaVision una risposta possiamo già darla, avendo visto le prime tre puntate, per quanto riguarda i prossimi progetti la parola va a Kevin Feige, che in un’intervista con Collider è entrato nel dettaglio della lunghezza delle puntate di serie come The Falcon and the Winter Soldier, She-HulkLokiMoon Knight:

Beh, avremo un approccio un po’ diverso con ciascuna. Stiamo sviluppando queste serie come se fossero sei episodi da un’ora, o nove o dieci episodi da mezz’ora. Quindi, nel caso di WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier abbiamo iniziato in quel modo. Ma siccome da quando esiste lo streaming le regole sono cambiate, e i confini sono meno netti, alcuni episodi possono durare 23 minuti mentre altri possono durare molto di più. Nel caso di She-Hulk stiamo sviluppando dieci episodi da mezz’ora ciascuno. Alcuni saranno un po’ più lunghi, altri un po’ più corti. Loki, The Falcon and the Winter Soldier sono sei episodi da 40-50 minuti ciascuno. Stesso dicasi per Moon Knight.

Quindi, per riassumere:

  • WandaVision (15 gennaio): nove episodi da mezz’ora ciascuno, il 15 gennaio saranno disponibili 2 episodi
  • The Falcon and the Winter Soldie (19 marzo): sei episodi da 40/50 minuti ciascuno
  • Loki (maggio): sei episodi da 40/50 minuti ciascuno
  • She-Hulk (2022): dieci episodi da 30 minuti ciascuno
  • Moon Knight (2022): sei episodi da 40/50 minuti ciascuno

Ovviamente, The Mandalorian ci insegna che si tratta di durate medie: sebbene la serie di Jon Favreau duri ufficialmente mezz’ora a episodio, alcuni durano molto di più.