Elizabeth Debicki sarà la protagonista e produttrice della serie Code Name Hélène, una serie limitata prodotta da Vendôme Group e Anonymous Content.

Il progetto si basa sul romanzo scritto da Ariel Lawhon ambientato durante la seconda Guerra Mondiale, pubblicato nel marzo 2020 da Doubleday Books.

Al centro della trama ci sarà la storia vera di Nancy Grace Augusta Wake, una giornalista nata in Nuova Zelanda che è diventata una coraggiosa spia e una delle leader più potenti della Resistenza francese.
La storia sarà raccontata con dimensioni temporali che si intrecciano seguendo ogni nome in codice usato da Nancy durante la seconda Guerra Mondiale.

Elizabeth Debicki, prossimamente sul piccolo schermo anche con l’iconico ruolo della principessa Diana nelle ultime due stagioni di The Crown, ha dichiarato:

Nancy Wake è stata un’incredibile donna, nata in Nuova Zelanda e cresciuta in Australia, dall’incredibile coraggio, ingenuità e astuzia. Le sue eroiche azioni durante la seconda Guerra Mondiale, secondo me, sono troppo poco conosciute. Essendo australiana sono felice di salire a bordo di questa produzione come attrice e produttrice per raccontare la sua storia davvero unica.

I produttori hanno ribadito che si tratta di una storia incredibile e che Elizabeth è la persona perfetta per portare in vita il personaggio, la sua leadership e il suo coraggio.

Che ne pensate della serie Code Name Hélène con star Elizabeth Debicki? Lasciate un commento!

Fonte: Variety