Su Instagram è apparso un profilo parodia di Emily in Paris che ha provato a immaginare cosa accadrebbe al personaggio interpretato da Lily Collins se entrasse nel mondo del film Parasite.

La bizzarra idea è nata all’agopuntore Russell Brown e al direttore creativo Mark Jacobs che hanno inserito le immagini della serie Netflix in quelle del lungometraggio premio Oscar diretto dal regista coreano Bong Joon Ho.
I due hanno dichiarato:

Tutto è iniziato con un messaggio di testo che ci ha fatto ridere ed è diventato un account Instagram come aggiunta al nostro scorrere i contenuti, per distrarci dalle udienze di Amy Coney Barrett. Il gioco di parole ha funzionato come un buon nome da drag e ha riassunto l’innopportuna esistenza di Emily.

I due hanno sostenuto che l’idea alla base dell’account, nonostante il concetto non abbia senso, sia in linea con l’atmosfera della serie creata da Darren Star in cui si segue la ragazza americana alle prese con la vita a Parigi, senza conoscere la lingua francese, le tradizioni o come lavorano i suoi colleghi.

I due hanno sostenuto:

Pensiamo sia davvero in stile Emily imporre la sua prospettiva americana su un film sull’orrore delle classi sociali coreane. Un’americana bianca all’estero che lavora per una società di marketing che cerca di ottenere successo come influencer, una fantasia in stile principessa che si avvera è anche horror. Tutto è horror.

I due autori dell’account sostengono inoltre:

Quando abbiamo iniziato l’account avevamo visto solo i primi tre episodi. Da allora abbiamo visto il quarto. Non riuscivamo a capire se lo show stesse prendendo in giro questa persona oppure no, ma non pensiamo che lo stiano facendo? Lo show vuole che facciamo il tifo per lei, pensiamo, ma non è un’eroina, il suo arco narrativo non è eroico. Nel 2020, gli spettatori sono finalmente meno disposti a ignorare ciò che accade a questo personaggio. L’apprezzare cose insopportabili come Sway House, Paris Hilton, Ramona Singler, sembra più brutto e meno intelligente che mai.

L’obiettivo è però sempre quello di intrattenere:

Alla fine stiamo affrontando un periodo davvero difficile e sta diventando ancora più dura per alcune persone più di altre. Siamo semplicemente felici di far sorridere la gente con qualcosa di veramente stupido e senza conseguenze, che è ciò che stiamo facendo per noi. Inoltre, per favore, votate.

Ecco alcune delle immagini condivise:

CORRELATO A EMILY IN PARASITE:

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili