Darren Star, creatore della serie Netflix Emily in Paris, ha risposto alle polemiche sorte sui media di Francia in risposta allo show. Secondo varie testate francesi, infatti, la rappresentazione del paese e dei suoi abitanti sarebbe piena di cliché e stereotipi. Tra le critiche più aspre, quella di AlloCiné, che ha definito così la serie: “imbarazzante, dà un’immagine completamente sbagliata di Parigi. È ridicola, recitato male. Come se Parigi fosse solo moda, romanticismo e croissant”.

Questa è stata la risposta di Darren Star:

Lo show è una lettera d’amore a Parigi attraverso gli occhi di questa ragazza americana che non è mai stata lì. La prima cosa che vede sono i cliché perché è dal suo punto di vista. Non mi dispiace guardare Parigi attraverso una lente affascinante. È una città bellissima e volevo fare uno show che celebrasse quella parte di Parigi.

Lo show è stato creato da Darren Star, già autore di Younger e Sex and the City, e ha come star l’attrice Lily Collins. Al centro della trama ci sarà Emily, un’ambiziosa esperta di marketing che si trasferisce a Parigi grazie a un’opportunità di lavoro inaspettata. La ragazza dovrà quindi portare il punto di vista americano in un’apprezzata società di marketing francese, affrontando uno scontro di culture mentre si adegua alle sfide di una vita in una città straniera, la gestione della propria carriera, nuovi amici e amori.

I costumi sono stati creati da Patricia Field. Lily Collins è stata recentemente protagonista dell’adattamento televisivo del classico I Miserabili scritto da Victor Hugo, progetto in cui ha recitato accanto a Dominic West e David Oyelowo.

Nel cast anche Ashley Park (Tales of the City), Philippine Leroy Beaulieu (Call My Agent!), Lucas Bravo (Smart Ass), Samuel Arnold (Antony & Cleopatra), Camille Razat (The 15:17 to Paris) e Bruno Gouery (Doc Martin). Tra gli interpreti anche Kate Walsh (The Umbrella Academy), Williambadie (Resident Evil: Extinction) e Arnaud Viard (Clara et Moi).

CORRELATO A EMILY IN PARIS POLEMICHE DALLA FRANCIA

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR

I film e le serie imperdibili