Si intitola “Monte dei Pegni appena legale” ed è il video della parodia di Breaking Bad, creato in collaborazione con Audi e diffuso dalla Television Academy, in cui Bryan Cranston e Aaron Paul appaiono nuovamente insieme per interpretare i ‘singolari’ proprietari e soci di un Monte dei Pegni (che fa chiaramente il verso al reality che noi conosciamo come ‘Affari di Famiglia’) che si ritrovano come potenziale cliente Julia Louis-Dreyfus (Seinfeld, Veep).

Nel video l’attrice racconta di aver bevuto troppo e di aver comprato un’isola, e questo perché aveva letto su internet che Celine Dion ne aveva una, e confessa di non avere abbastanza liquidità per far fronte a tale debito, ragion per cui decide di recarsi al Monte dei pegni per poter vendere l’Emmy ottenuto nel 1996 per il ruolo di Migliore Attrice non Protagonista per Seinfeld. Una volta sul posto, i due ‘affaristi’ davanti a lei iniziano ovviamente a contrattare, dicendo che non vale poi molto perché è un Emmy per una comedy (sarebbe stato meglio quello per un drama) e fa capo a un ruolo secondario (“era preferibile quello per un ruolo da protagonista”). La Louis-Dreyfus, esasperata dalla trattativa, decide di lasciar perdere e riportare a casa l’Emmy con sé, ma una volta nel parcheggio, dopo aver firmato la liberatoria per la messa in onda del programma, si accorge di non riuscire a trovare le chiavi della sua auto e di esser costretta a tornare nel negozio. Una volta nuovamente all’interno, il luogo ha però qualcosa di diverso e sinistro, e oltrepassata una porta…. Preferiamo fermarci qui e lasciare a voi la sorpresa, quindi ecco il video! (Fan di Breaking Bad, un avviso per voi: occhio all’ultima battuta!)

La sessantaseiesima edizione dei premi Emmy (qui tutte le nomination) si terrà a Los Angeles il 25 agosto, e verrà trasmessa in diretta su Rai 4.