L’attore Jussie Smollet, interprete di Jamal nella serie Empire, ha rivelato alla rivista Out perché non esclude in futuro di potersi innamorare di una donna e di come sta affrontando la fama.

La giovane star ha ribadito di essere gay ma ha precisato che non esclude di innamorarsi di una donna:

“Spererei che le persone non si chiudano di fronte a quello che potrebbe accadere se incontri qualcuno che ti fa perdere la testa e semplicemente non puoi farci nulla. Se crediamo realmente che siamo nati in questo modo, allora perché cerchiamo di reprimere quello che siamo? Se lungo la strada mi innamorerò di una donna, amerò quella donna”.

Parlare della propria sessualità dopo essere diventato famoso, inoltre, non è sempre stato facile per Jussie e l’attore ha voluto ringraziare Ellen DeGeneres per il modo in cui lo ha aiutato ad affrontare la situazione:

“Nel momento in cui dici qualcosa vogliono che quello sia quello che ti contraddistingue per sempre. Ero pronto a parlarne quando sono stato ospite del suo show. Lei mi ha detto ‘Non sei obbligato’. Sarò sempre grato a Ellen per la gentilezza che mi ha dimostrato. E quel gesto mi ha fatto venire voglia di parlarne”.

Smollet è inoltre determinato a sostenere le cause in cui crede, esponendosi anche in prima persona per denunciare la violenza subita dalle persone di colore. I produttori di Empire gli avevano suggerito di aspettare e alcune persone gli avevano persino consigliato di non dire nulla, tuttavia Jussie non li ha ascoltati:

“Se milioni di persone stanno ascoltando, allora dovresti dire qualcosa che valga la pena di sentire. Le persone mi dicevano ‘Non lo fare’, ma se dovessi perdere la mia carriera per questo, allora non ho bisogno di quella carriera. So dannatamente bene quanto sia importante per me il mio lavoro, ma non so come fingere di non vedere”.

La seconda stagione di Empire è iniziata il 23 settembre negli Stati Uniti e il 28 ottobre in Italia, ed composta da diciotto episodi; tra le guest star confermate ci sono anche il comico Chris Rock e le star della musica Alicia Keys, Lenny Kravitz, Ludacris, Pitbull, Ne-Yo, e Kelly Rowland. A occuparsi della produzione delle canzoni originali ci sarà anche Ne-Yo, che collaborerà con Timbaland.

Fonte: HuffingtonPost