Dopo anni di piani per portare sul grande schermo Sandman, la serie a fumetti della Vertigo/Dc Comics scritta tra il 1988 e il 1996 da Neil Gaiman che mescola horror, fantasy ed eventi storici, ora cambiano le carte in tavola.

SandmanL’Hollywood Reporter rivela infatti che la Warner Bros. TV sta iniziando a sviluppare una serie televisiva basata sui fumetti di Gaiman, dopo aver acquistato i diritti di produzione.

La divisione televisiva della Warner Bros. ha iniziato a contattare sceneggiatori e produttori per lavorare al progetto, che quasi sicuramente finirà nelle mani di Eric Kripke, il creatore di Supernatural. Il giornale rivela anche che in realtà fino a poco tempo fa la HBO stava sviluppando una versione televisiva da affidare a James Mangold, ma poi è saltato tutto.

Al momento Neil Gaiman non è coinvolto nell’adattamento, ma la Warner farà in modo di lavorare fianco a fianco con lo scrittore man mano che il progetto prenderà corpo. Vi terremo aggiornati…

Sandman ruota attorno a Sogno, personificazione dei sogni e delle storie, uno dei sette Eterni che rappresentano uno dei sette aspetti dell’esistenza umana. Trovate tutte le informazioni sulla trama su Wikipedia.

Fonte: THR