Evil, la serie thriller di CBS creata da Robert e Michelle King che racconta le vicende sempre sul filo del paranormale del novizio David Acosta (Mike Colter) e della psicologa forense Kristen Bouchard (Katja Herbers) ha omaggiato nel suo ultimo episodio L’esorcista, lo storico film del 1973 diretto da William Friedkin con il quale condivide tematiche e atmosfere.

Nella puntata dello scorso giovedì David, quasi convinto della possessione da parte del demonio di una donna chiamata Caroline, si è rivolto a Kristen per un’analisi. La donna ha chiesto un ulteriore parere al suo psichiatra, Kurt Boggs (Kurt Fuller), che si è quindi recato presso la casa. La scena dell’arrivo di Boggs è stata realizzata come un omaggio a un iconico momento de L’esorcista, quello in cui Padre Merrin (Max von Sydow) giunge all’abitazione di Chris MacNeil (Ellen Burstyn) per eseguire un esorcismo sulla figlia Regan (Linda Blair). La scena è stata ricreata in maniera praticamente identica, con la stessa angolazione della luce. Giudicate voi.

L'esorcista

L’esorcista

Evil

Evil

“Ci è piaciuta l’idea di rappresentare l’opposto di un prete che arriva presso l’abitazione di una donna posseduta”, ha spiegato Robert King a Entertainment Weekly. “Invece è uno psichiatra che arriva a casa di una donna posseduta”. La scena è stata filmata a Ditmas Park, Brooklyn. “Non c’era illuminazione stradale, quindi abbiamo affittato un palo da un negozio di oggetti di scena di New York e l’abbiamo piazzato sullo stesso punto della scena de L’esorcista”, ha aggiunto Michelle, “secondo la leggenda è lo stesso”.

 
Leggi anche:

 

Che ne pensate della riproposizione della storica scena de L’esorcista in Evil? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Entertainment Weekly