Quasi due anni fa arrivava online Esami – La serie, un successo immediato che ha lanciato Edoardo Ferrario come le partecipazioni televisive e gli spettacoli teatrali ancora non erano riuscite a fare. Adesso sta lavorando ad una serie di sketch per il preserale di Rai Due e Medusa ha annunciato l’uscita di un suo film nel 2016. Intanto però sta per arrivare un seguito alla webserie da cui è partito tutto, quella che in dieci episodi, uno per facoltà (solo Giurisprudenza ne ha due), ha raccontato al tempo stesso l’università italiana e chi la abita, studenti e professori, come pretesto per infilare uno dopo l’altro diverse tipologie umane, sempre interpretate da Edoardo Ferrario.

Le riprese della seconda stagione, al momento chiamata Post Esami ma non è chiaro se rimarrà questo il nome alla fine, sono ora quasi terminate. Non si tratta propriamente di un seguito, non ci saranno nuovi esami e nuove facoltà ma, come dice il titolo provvisorio, seguiamo i personaggi della prima stagione dopo l’università. Che fine hanno fatto, che lavori hanno trovato o hanno cambiato oggi.

Siamo andati sul set a vedere le riprese dell’episodio che segue gli eventi di Storia dell’arte, ovvero che fine abbia fatto il Pips: