Il duo comico composto da Keegan-Michael Key e Jordan Peele si aggiunge al cast di Fargo, adattamento televisivo in dieci episodi che trae ispirazione dall’omonima pellicola del 1996 dei fratelli Joel ed Ethan Coen (vincitrice di due Oscar).

I due attori, protagonisti dello show Key & Peele, vestiranno i panni di Webb Pepper e Bill Budge, agenti dell’FBI e colleghi ossessionati dalla ricerca di un fuggitivo, il protagonista Lorne Malvo (Billy Bob Thornton).

Solo due giorni fa abbiamo visto il primo teaser della serie.

Rispetto al film questa miniserie seguirà una trama tutta nuova e presenterà una serie di nuovi personaggi. Protagonista della vicenda sarà Lorne Malvo (Billy Bob Thornton), un vagabondo e manipolatore che inizia un percorso distruttivo dopo aver incontrato un venditore di assicurazioni (Martin Freeman). Colin Hanks sarà Gus Grimly, un poliziotto e padre single che, quando si trova faccia a faccia con un assassino, deve scegliere tra la sua sicurezza personale e il dovere professionale. Kate Walsh sarà Gina, una ‘moglie trofeo’ madre di due gemelli. Bob Odenkirk sarà il deputato Bill Olsen, che lavora al fianco della ben più giovane ma anche più intelligente deputata Molly Solverson, interpretata da Allison Tolman. Fanno inoltre parte del cast Glenn Howerton (It’s Always Sunny in Philadelphia) e Oliver Platt (The Big C).

I fratelli Coen sono coinvolti nel progetto in veste di produttori insieme a Noah Hawley – che è anche autore della sceneggiatura. Il primo episodio è stato diretto da Adam Bernstein.

Fargo debutterà sul canale statunitense via cavo FX il prossimo 15 aprile.

Fonte: TvLine