Nel terzo episodio della quarta stagione della serie Fear The Walking Dead è avvenuta un’inaspettata morte.
Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!
Al termine della puntata Nick (Frank Dillane) è stato infatti ferito mortalmente da un colpo d’arma da fuoco sparato da una ragazzina che aveva accolto con la sua famiglia nella comunità in cui viveva, inconsapevole del fatto che si trattasse di una “spia” del gruppo chiamato Avvoltoi.

Gli showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg hanno ora rivelato che non si è trattata di una loro decisione: è stato Dillane a chidere durante la terza stagione di poter dire addio allo show.

Chambliss ha spiegato:

“Uno dei primi compiti che ci avevano affidato quando abbiamo dovuto iniziare a occuparci della quarta stagione è stato trovare un modo per dare a Nick un addio appropriato. Ha fatto parte dello show fin dal primo giorno, quindi era importante, per noi e per Frank, trovare per il personaggio una morte che fosse emozionante e facesse avanzare la narrazione”.

Lo showrunner ha poi rivelato che è stato l’attore ad annunciare la notizia del suo addio agli altri membri del cast e che le emozioni mostrate nella sequenza erano reali:

Alycia Debnam-Carey, Colman Domingo e Danay Garcia erano tutti davvero tristi nel vedere uscire di scena un collega con cui nel corso degli anni hanno formato un rapporto di amicizia”.

Goldberg ha però rassicurato i fan sottolineando che potranno vedere Nick nei flashback:

“C’è ancora molta storia da raccontare con lui e pensiamo offrirà un contesto emotivo legato al motivo per cui è una persona così diversa quando lo vediamo nella storia ambientata nel presente”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fear the Walking Dead va in onda ogni domenica sulla tv via cavo della AMC. Potete rimanere aggiornati grazie alla nostra scheda.

Fonte: TVGuide