Alexa Nisenson, una delle protagoniste della serie Fear the Walking Dead, ha rivelato di aver persino ricevuto delle minacce di morte dopo l’uscita di scena di Nick Clark (Frank Dillane). L’attrice aveva solo undici anni quando il suo personaggio, Charlie, ha ucciso il figlio di Madison (Kim Dickens), fratello di Alicia (Alycia-Debnam Carey), sparandogli in una scena dell’episodio Good Out Here in reazione alla morte di Ennis (Evan Gamble), un membro dei Vultures che si occupava della ragazzina.

Alexa ha spiegato durante il podcast Talk Dead To Me:

Non sapevo che Charlie avebbe ucciso Nick quando sono entrata a far parte del cast dello show. L’ho scoperto quando ho aperto lo script e ho reagito pensando ‘O mio dio’. Ero sconvolta. Non me lo aspettavo.

Nisenson ha quindi rivelato che si aspettava delle reazioni negative:

Ma non ero totalmente preparata a ciò che è accaduto realmente. Ho pensato ‘Okay, girerò un paio di episodi e poi uscirò di scena’. Ma la mia esperienza è continuata e sono grata perché è stato un percorso così incredibile e sono grata di essere qui ed essere una presenza regolare nella serie.

L’attrice ha ribadito:

All’epoca avevo solo 11 anni, quindi quando stavo collegandomi su Instagram o Twitter vedevo centinaia, forse migliaia, di commenti che dicevano semplicemente ‘Ti odio! Hai ucciso Nick!’. E ho sempre detto ‘Guarda, capisco completamente la reazione dei fan. Anche per me è stato devastante’.

Alexa Nisenson ha ribadito:

Capisco completamente perché si sentivano in quel modo e provavano quelle emozioni, quindi lo capisco. Credo che per me fosse decisamente complicato quando è diventata una questione personale e le persone hanno iniziato a minacciarmi. Qualcuno ha trovato il mio indirizzo e ha detto che sarebbe venuto a casa mia per uccidermi. Per un po’ è stata realmente una questione personale ed è stato spaventoso. Lo è stato per me e per la mia famiglia. Non mi aspettavo decisamente di arrivare a quel livello.

Gli attacchi sono proseguiti anche dopo che Dillane aveva confermato di aver richiesto agli sceneggiatori di far uscire di scena Nick perché sentiva la nostalgia del Regno Unito, voleva interpretare personaggi diversi e provava la sensazione di aver già ottenuto quello che voleva con la sua interpretazione in Fear the Walking Dead.

Che ne pensate delle rivelazioni di Alexa Nisenson riguardanti le reazioni dei fan di Fear the Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook