Al suo ritorno dopo la pausa forzata, la sesta stagione di Fear the Walking Dead presenterà una piccola differenza rispetto al passato. Secondo quanto dichiarato dal direttore della fotografia Andrew Strahorn, lo show verrà infatti raccontato all’inizio della nuova stagione come se fosse un’antologia. Quindi con meno trama orizzontale e più episodi autoconclusivi e dedicati ai singoli personaggi.

All’inizio della stagione diventa in qualche modo come un’antologia. Ogni personaggio ha la propria prospettiva rispetto al modo in cui è stato coinvolto in quello che è successo, ma anche rispetto agli altri e ai rapporti buoni o cattivi.  E sopra la testa delle persone si addensano nuvole scure. C’è sicuramente una progressione non solo dei contenuti e della storia, ma anche del tono. Riguarda più il senso di perdita e le persone che scelgono da che parte stare e come andare avanti avanti in questo nuovo mondo nel quale cercano di sopravvivere.

Lenn James, interprete di Morgan, ha accennato all’elemento antologico delle nuove puntate:

Hanno fatto uno cambiamento davvero coraggioso nel modo in cui stiamo raccontando la storia in questa stagione. Somigliava più ad una storia raccontata come se fosse un’antologia, e gli episodi erano più autonomi.

Le riprese della nuova stagione dello show, che avevano preso il via a novembre, erano state bloccate a metà marzo, e di conseguenza il network AMC aveva annunciato lo spostamento della première in estate. Recentemente un’attrice del cast ha dichiarato che le puntate arriveranno ad agosto.

CORRELATO A FEAR THE WALKING DEAD

Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: WIC