Buone notizie per i fan di Fear the Walking Dead, che dopo aver atteso molti mesi prima di vedere la prima stagione in Italia (attualmente in onda, in prima tv e in chiaro, su Paramount Channel), potranno vedere la seconda stagione in contemporanea con gli USA, questa volta però non in chiaro.

A trasmettere i nuovi episodi del prequel di The Walking Dead, infatti, sarà un altro canale viacom: MTV Next, sul canale 133 di Sky, a partire dal 21 aprile ogni giovedì alle 21.10. Paramount Channel trasmetterà poi gli episodi in chiaro tra qualche mese.

Per l’occasione, MTV ritrasmetterà la prima stagione con una maratona che si terrà il 16 aprile alle 18.50, il 17 aprile alle 21.50 e il 20 aprile alle 22.40.

Nei nuovi episodi, come già anticipato in più occasioni, ritroveremo Madison (Kim Dickens),Travis (Cliff Curtis) e tutti gli altri su Abigail, lo yacht di Victor Strand (Colman Domingo) con l’obiettivo di riuscire a trovare un luogo sicuro.

La seconda stagione di Fear the Walking Dead avrà una impostazione diversa da quella della prima: proprio come The Walking Dead, dopo una prima stagione ridotta (6 episodi), la serie passerà a 15 episodi divisi da una pausa. I primi sette andranno in onda negli USA a partire dal 10 aprile, mentre gli altri otto verranno trasmessi più avanti nel corso di quest’anno.

Le riprese della seconda stagione sono iniziate a dicembre in Messico, ai Baja Studios (dove è stato girato Titanic). Lo show ha come protagonisti Kim Dickens nel ruolo di Madison, Cliff Curtis in quello di Travis, Frank Dillane ha la parte di Nick, Alycia Debnam-Carey è sua sorella Alicia. Completano il cast Elizabeth Rodriguez, Ruben Blades, Mercedes Mason e Lorenzo James Henrie.