Oprah Winfrey parteciperà tramite la sua Harpo Films alla produzione di First Gen, una nuova comedy in arrivo sulla piattaforma Disney+. A realizzare il progetto ci sarà Yvonne Orij, che nella serie racconterà la sua esperienza come donna nigeriana di origine, facente pare della prima generazione nata negli Stati Uniti. Collaborerà alla serie anche l’attore David Oyelowo, mentre lo show sarà prodotto dalla 20th Television.

Basata appunto sulle esperienze personali di Yvonne Orji, la serie racconterà la sua difficile esperienza nel crescere come immigrata in America. Divisa quindi tra la propria cultura di origine e l’assimilazione della American Life. Si tratta della seconda collaborazione tra la Harpo Films di Oprah Winfrey e la Yoruba Saxon di David Oyelowo dopo la realizzazione del film The Water Man del 2020.

Yvonne Orij è un’attrice e comica americana nota soprattutto per aver interpretato negli ultimi anni il ruolo di Molly Carter nella serie della HBO Insecure. Per questo ruolo ha ricevuto anche una candidatura agli Emmy.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline