Nell’episodio della seconda stagione di The Following, andato in onda lunedì negli Stati Uniti, c’è stata una svolta inaspettata.

Si è infatti scoperto che Claire Matthews (Natalie Zea), la donna amata da Joe Carroll (James Purefoy) e Ryan Hardy (Kevin Bacon), non è morta ma era stata inserita in un programma di protezione testimoni.

TVGuide ha parlato del sorprendente evento con Natalie che ha rivelato come ha affrontato la situazione e mantenuto il segreto:

  • L’attrice pensa che alcuni fan avessero capito il vero destino di Claire perché le nuove generazioni hanno già visto tutti i trucchi possibili ed è difficile ingannarli.
  • Kevin Williamson le ha chiesto di mantenere il segreto, ma la migliore amica di Natalie era insieme a lei quando ha ricevuto la telefonata, quindi sapeva. L’interprete di Claire si è inoltre confidata con i suoi genitori e il fidanzato, ma con la stampa o chi le chiedeva notizie sulla serie evitava l’argomento o non rispondeva.
  • Nella puntata Joe invia un video messaggio in cui annuncia che è vivo e Claire quindi decide che ne ha abbastanza:

    “Se non è morto, dobbiamo fare qualcosa in proposito, perché non posso vivere il resto della mia vita guardandomi alle spalle. Quindi dico, molte volte, che devo parlare con Ryan Hardy. E alla fine, lo faccio”.

  • Claire, da questo momento in poi, sarà presente in tutti gli episodi della stagione rimanenti.
  • Natalie ha scherzato che durante l’anno trascorso dopo essere stata accoltellata Claire ha cambiato colore di capelli, scegliendone uno orribile che viene chiamato il “castano dell’attrice” perché viene utilizzato quando un personaggio deve scappare o nascondersi ed è privo di sfumature.
  • Claire ha trascorso il suo tempo in Arizona e il suo carattere si è indurito, ma non possiede la pazienza per accettare questo tipo di imbrogli. Tutto le sembra un déjà vu e non vuole dover rivivere la stessa situazione.
  • Alla fine della prima stagione Natalie e Kevin hanno discusso del destino che gli autori avevano pensato per Claire e le aveva confidato che sarebbe ritornata per la seconda metà della stagione. Quindi l’attrice ha dovuto mantenere il segreto per più di un anno.
  • Claire prova ancora qualcosa per Ryan, ma non sarà una ex fidanzata gelosa. La donna ha una missione e, per ora, non affronterà i suoi sentimenti.
  • Nei prossimi episodi il personaggio sarà coinvolto in alcune scene d’azione che, forse, coinvolgeranno anche Emma (Valorie Curry).
  • Tornare sul set è stata per Natalie un’esperienza incredibile perché apprezza il duro lavoro di tutti i membri della troupe e adora i suoi colleghi. L’attrice ha spiegato:

    “Non c’è una sola persona coinvolta in questo show per cui non vorrei cucinare una cena. Ero veramente entusiasta di ritornare ancora una volta in questa famiglia”.

Fonte: TVGuide