Nella stagione 2016/2017 ben sei nuove serie popoleranno il palinsesto del network statunitense FOX: si tratta dei drama The Exorcist (L’Esorcista), Lethal Weapon (Arma Letale), A.P.B., Pitch e delle comedy Making History e The Mick. Ecco tutti i dettagli…

The Exorcist – Progetto che si colloca come adattamento pensato per il piccolo schermo del libro di William Blatty – pubblicato nel 1971 – che aveva portato anche alla realizzazione della nota pellicola del 1973 diretta da William Friedkin. Definita come una “reinvenzione moderna” del romanzo, la serie porterà la firma dello sceneggiatore Jeremy Slater ed è stata così descritta:
“un propulsivo thriller psicologico a episodi che segue due uomini molto diversi che affrontano l’orribile caso della possessione demoniaca di una famiglia, affrontando il volto del vero male”. Il cast comprende Geena Davis (Grey’s Anatomy), Brianne Howey (Scream Queens), Hannah Kasulka (The Fosters), Alfonso Herrera (Sense8), Ben Daniels (Flesh and Bone) e Kurt Egyiawan (Beast of No Nation).

Lethal Weapon – Protagonista della serie sarà Damon Wayans, Sr.: interpreterà Roger Murtaugh, il personaggio che nei film aveva il volto di Danny Glover. Il pilot è stato diretto da McG, che figura anche tra i produttori esecutivi. Lo show sarà incentrato sul duo formato da un ex Navy SEAL e poliziotto del Texas che si trasferisce a Los Angeles dopo la morte della moglie e del bambino, e del detective del dipartimento di polizia di Los Angeles che deve evitare lo stress a tutti i costi a causa di problemi di salute. Alla sceneggiatura del progetto Matt Miller (Forever), che si è ispirato al film del 1987 con Danny Glover e Mel Gibson che diede il via al franchise. I produttori Dan Lin e Jennifer Gwartz produrranno a livello esecutivo la serie con Miller attraverso la loro Lin Pictures, in partnership con la Warner Bros. TV e la Good Session Productions.

A.P.B. – ambientata nel mondo della polizia, questa serie è basata sull’articolo del New York Times intitolato Who Runs the Streets of New Orleans? e ha come protagonista un miliardario del settore tecnologico che acquista una stazione della polizia in difficoltà dopo la morte di una persona che amava. Gli episodi mostreranno se l’approccio particolare dell’uomo riuscirà a sistemare la crisi in cui si trovano gli agenti. Justin Kirk è Gideon Reed, un miliardario e genio creativo con una curiosità infantile, la cui stranezza quasi aliena è bilanciata da un innegabile fascino. Dopo la perdita di un caro amico a causa di un tragico crimine, è lui a comprare il distretto di polizia sopracitato al fine di provare a ideare un modo completamente diverso con cui i poliziotti dovrebbero agire. Eric Winter è invece Tom Murphy, un agente dal carattere duro ma con un cuore grande e devoto alla sua famiglia. Tom è sposato con la detective della sezione omicidi Amelia Murphy (Natalie Martinez), e la coppia ha due figli.
La sceneggiatura del pilot è stata scritta da David Slack (Person of Interest), produttore esecutivo dello show insieme a Len Wiseman (Sleepy Hollow).

Pitch – Ambientata nel mondo del baseball, Pitch è sviluppata da Dan Fogelman e ha come protagonista Ginny (Kylie Bunbury), una giocatrice di baseball che diventa la prima donna a giocare nel campionato nazionale più importante. Mark-Paul Gosselaar interpreterà Mike Lawson: un giocatore affascinante e sicuro di sé destinato a entrare nella Hall of Fame. Mike conquista le donne dentro e fuori il campo e non sa come comportarsi nell’affrontare l’evidente attrazione che prova nei confronti di Ginny. Dopo un iniziale scetticismo i due inizieranno ad avere un feeling veramente reale. Nel cast troviamo anche Elisabeth Shue, Mo McRae, Megan Holder e Tim Jo.

Making History – Questa comedy sul viaggio nel tempo segue le vicende di un trio di improbabili amici che viaggiano nel tempo diventando testimoni di importanti eventi storici… cosa che però complica le loro vite nel 2016. Adam Pally (Happy Endings, The Mindy Project) è Dan, un intelligente professore di informatica che insegna in un piccolo college che non è stato utile a suoi allievi o colleghi, dato che la sua impressionante intelligenza è percepita come sconfortante. Dan inventa il viaggio nel tempo al fine di avere un nuovo inizio, e utilizza la musica piratata, le storie dei film, e la cultura pop ottenendo un grande successo nel passato, dove le persone lo trovano interessante, affascinante e galante.
Lo show è sarà prodotto a livello esecutivo da Phil Lord (The Last Man on Earth) e Chris Miller (The Lego Movie)

The Mick – La protagonista di questo show è stars Kaitlin Olson (It’s Always Sunny in Philadelphia) una sboccata donna che fa una vita dura e che si trasferisce nella benestante Greenwich, nel Connecticut., al fine di crescere i figli viziati della sua ricca sorella dopo che questa ha lasciato il paese per evitare un atto d’accusa federale.

Fonte: TV Line