Brutto risveglio per alcuni residenti di New York, che a quanto pare non desiderano avere accanto casa loro un’installazione a tema Friends. Per festeggiare i venticinque anni della serie, infatti, la Warner Bros. Television ha previsto di sistemare una replica del popolarissimo divano della serie al Greenwich Village. Si tratta di un’opportunità per i molti fan dello show di farsi scattare una foto sul celebre pezzo d’arredamento.

Ma, appunto, alcuni residenti della zona non hanno gradito la cosa. L’installazione infatti causerebbe la chiusura dell’intero marciapiede, in particolare all’angolo tra Bedford e Groove St. Così ha dichiarato uno dei residenti, tra i partecipanti ad una riunione di un consiglio di zona per presentare un reclamo contro l’iniziativa:

Abbiamo almeno 400 turisti al giorno che vengono a vedere quell’edificio. Scattano foto tutto il giorno e tutta la notte. Vado fuori fuori e ci sono 20 persone che vanno in giro a curiosare o che fanno pipì dietro l’angolo. Chiudere la strada o una sezione del marciapiede renderebbe tutto ancora più caotico.

La chiusura del tratto dovrebbe iniziare dal prossimo 21 settembre. Un portavoce della Warner ha dichiarato:

Siamo entusiasti di celebrare il 25° anniversario a New York City il mese prossimo. Non eravamo a conoscenza della riunione del consiglio della comunità… o saremmo stati assolutamente lì per discutere dell’evento proposto. Speriamo di poter ancora andare avanti con il permesso e creare un’esperienza unica per i fan.

Si tratta solo di una delle iniziative create per l’anniversario. Warner Bros. e Fathom Events hanno infatti annunciato che lunedì 23 settembre, sabato 28 settembre e mercoledì 2 ottobre verranno proiettate in vari cinema degli Stati Uniti quattro puntate rimasterizzate dello show.

CORRELATO A FRIENDS

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW