Dalle informazioni sulla serie risulta che Friends, l’amatissima comedy, lascerà il catalogo italiano di Netflix il prossimo 31 dicembre. La comedy lascia quindi il catalogo italiano della piattaforma streaming esattamente un anno dopo aver lasciato quello americano. All’epoca Netflix era riuscito a trattenere sulla piattaforma Friends grazie ad un accordo economico, ma infine la serie aveva lasciato definitivamente il colosso dello streaming per traghettare in esclusiva su HBO Max.

I fan della serie rivedranno insieme i sei protagonisti nel corso della speciale reunion le cui riprese si terranno nel marzo 2021, come annunciato su Twitter da Matthew Perry . La produzione dello speciale, che riunirà Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Davis Schwimmer, e Matthew Perry sarebbe dovuta iniziare nel marzo di quest’anno presso lo Stage 24 (il teatro di posa originale della serie) dei Warner Bros. Studio situati a Burbank, in California.

Kevin Reilly, CCO (Chief Content Officer) di HBO Max, aveva parlato della realizzazione del suddetto dichiarando:

Immagino che potremo chiamare questa reunion ‘Quella volta che tornarono tutti insieme’. Faremo tornare insieme David, Jennifer, Courteney, Matt, Lisa e Matthew per uno speciale che verrà programmato insieme a tutto il catalogo di Friends. Quando la serie era all’inizio dello sviluppo mi accorsi del suo potenziale, e poi ebbi l’opportunità di lavorarci molti anni dopo, ed è stato splendido vedere il suo successo crescere anche con le nuove generazioni.

Lo speciale della durata di un’ora verrà diretto da Ben Winston e prodotto da Fulwell 73 e da Warner Bros. Unscripted & Alternative Television, i sei attori e i creatori della serie Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane avranno un credito da produttori esecutivi. Le trattative per partecipare a questo speciale sono state lunghe e difficili: secondo quanto riportano le agenzie, ogni attore riceverà 3-4 milioni di dollari.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Tutte le notizie su Friends sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Netflix