Game-of-Thrones-2-slideAndrà in onda domenica negli Stati Uniti, ma qualcuno lo ha già visto: il secondo episodio della seconda stagione di Game of Thrones (intitolato The Night Lands) è infatti finito online per errore. Ecco cosa è successo.

Dopo la messa in onda della premiere della seconda stagione, l’applicazione HBO Go ha reso disponibile l’episodio in anteprima in Polonia e nei Paesi Bassi: si è trattato di uno sbaglio, che la HBO ha cercato subito di correggere, ritirando l’episodio (che però è ancora disponibile su altri circuiti). Inizialmente, le reti di questi territori avevano addirittura anticipato che avrebbero trasmesso ogni episodio in anticipo di una settimana rispetto agli Stati Uniti: ovviamente, tutto ciò è falso. Gli episodi verranno trasmessi inizialmente in America (è questo il territorio di riferimento della rete) e solo successivamente all’estero.

La HBO aveva già provato un esperimento simile con la quarta stagione di True Blood: il secondo episodio era stato diffuso tramite HBO Go subito dopo la premiere. Risultato? Un netto calo di ascolti nella trasmissione regolare della domenica.

Game of Thrones - stagione 2

La seconda stagione, per cui sono previsti 10 episodi, è in onda ogni domenica sera sul canale via cavo HBO.

Nel cast dei nuovi episodi, oltre agli attori “sopravvissuti” alla prima stagione (ma dovremmo rivedere anche alcuni personaggi deceduti), vi sono Stephen Dillane come Stannis Baratheon, Carice van Houten come Melisandre, Liam Cunningham come Davos, Natalie Dormer come Margaery Tyrell e Gwendoline Christie come Brienne.

In Italia la serie è stata trasmessa, con il titolo Il trono di spade, su Sky Cinema 1 HD; la seconda stagione dovrebbe essere trasmessa a maggio.

Fonte: WiC