La première della sesta stagione di Game of Thrones è ormai dietro l’angolo e nell’attesa continuano a emergere nuove anticipazioni e curiosità su quello che accadrà.
Tra gli attesi ritorni delle nuove puntate c’è Bran, il personaggio interpretato da Isaac Hempstead-Wright. L’ultima volta che era apparso, il giovane aveva raggiunto il Corvo a tre occhi (Max von Sydow) per apprendere come usare i suoi poteri.
Isaac ha ora spiegato:

“Non è sicuramente ancora un esperto. Ma può fare delle cose piuttosto interessanti con le sue abilità”.

Bran può ad esempio proiettare la sua mente nel corpo di una persona o di un animale e assistere a importanti eventi del passato, presente e futuro di Westeros. L’attore ha sottolineato:

“Penso che tutte queste cose saranno abbastanza presto utili con gli Estranei. Il potere di Bran è uno di quegli elementi che potrebbe realmente cambiare la situazione in una di queste guerre che devono ancora svolgersi”.

Il personaggio è però ancora giovane e potrebbe avere l’approccio sbagliato:

“Ha ancora un atteggiamento da teenager ‘Guarda, non mi importa degli altri. Ho questo fantastico potere e voglio vivere totalmente l’esperienza e apprezzarla’. E penso che questo avrà delle conseguenze su di lui. E’ stato spiegato abbastanza chiaramente a Bran che i suoi poteri avranno un ruolo importante nel contesto”.

I suoi poteri gli hanno ad esempio permesso di poter camminare di nuovo ma Bran sta ancora allenandosi e deve ancora diventare abbastanza maturo per essere del tutto responsabile e usarli con l’attenzione necessaria. Il ragazzo, inoltre, ha dovuto allontanarsi da ogni tipo di attaccamento emotivo perché ha questo compito e un grande potere, aspetti che richiedono una stabilità emotiva molto forte.

Bran è stato infatti isolato da tutti, trascorrendo il suo tempo con Meera (Ellie Kendrick), Hodor (Kristian Nairn), il Corvo e i Figli della Foresta. Nella sesta stagione, tuttavia, le storie di tutti i personaggi della serie inizieranno finalmente a intrecciarsi in modo più stretto e quindi il ragazzo avrà un ruolo molto importante.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (Il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide