Un nuovo video BTS mostra il dietro le quinte dell’ultima scena di “Beyond the Wall”, penultimo episodio della settima stagione di Game of Thrones, ovvero quella in cui il Re della Notte resuscita Viserion dopo averlo abbattuto con una lancia ghiacciata.

Nel video, disponibile qui di seguito, vediamo come siano stati realizzati alcuni effetti speciali (dal drago che viene tirato fuori dal lago ghiacciato, agli occhi color blu elettrico dei non morti), e il regista dell’episodio Alan Taylor racconta che, quando fece ritorno per la stagione, all’inizio non gli venne data alcuna sceneggiatura, e che i creatori David Benioff e D.B. Weiss gli raccontarono la trama dell’episodio e gli parlarono dell’ultima scena. Benioff sottolinea che l’episodio è stato quello che aveva suscitato in loro più emozione ma anche più preoccupazione per via dei cruciali eventi che avrebbe raccontato.

Le riprese delle ultime sei puntate di Game of Thrones inizieranno in questi giorni. Il debutto sulla HBO dell’ultima e attesissima stagione avverrà nel 2018 o all’inizio del 2019.

Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.