Game of Thrones ritornerà sugli schermi di HBO e Sky il 14 aprile e i produttori hanno ora rivelato che George R.R. Martin ha rifiutato di apparire nell’ottava stagione, l’ultima, con un breve cameo.
Gli showrunner D.B. Weiss e David Benioff avevano infatti invitato lo scrittore sul set per coinvolgerlo nella realizzazione delle ultime puntate, tuttavia hanno ottenuto un cortese rifiuto.

Martin ha spiegato:

Ero tentato, ma ho pensato che per un semplice cameo non valesse la pena sacrificare il tempo necessario a ritornare a Belfast.

Lo scrittore abita attualmente in New Mexico e avrebbe dovuto compiere infatti un lungo viaggio fino all’Irlanda del Nord dove erano in corso le riprese, perdendo così tempo considerato prezioso per ultimare la stesura di The Winds of Winter, il sesto capitolo della saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, su cui sta lavorando da circa 8 anni, e del romanzo successivo che dovrebbe intitolarsi A Dream of Spring.

George aveva comunque girato una breve sequenza per la prima versione del pilot dello show, poi profondamente modificata prima della messa in onda, ed è apparso anche nel videogame sviluppato da Cyanide. L’autore non ha nemmeno escluso di poter apparire in futuro in una delle serie prequel in fase di sviluppo.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Game of Thrones
ritornerà sugli schermi di HBO e in Italia di Sky dal 14 aprile, potete rimanere aggiornati sull’ultima stagione grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CBR.com