A prescindere dal fatto che il suo finale abbia attirato un buon numero di critiche, Game of Thrones ha un posto d’onore tra le pietre miliari della serialità televisiva, vantando peraltro dei titoli di testa a dir poco memorabili. Tra la musica composta dal musicista tedesco Ramin Djawadi e l’esplorazione della mappa animata – che, ricordiamo, muta in base agli eventi delle diverse stagioni della serie – la sequenza d’apertura è diventata iconica tanto quanto lo show in sé.

Anche dopo la conclusione della serie targata HBO, la creatività dei fan non ha certo smesso di creare omaggi al loro show preferito, lenendo il dolore per la conclusione della saga dopo otto stagioni di onorata carriera. Ecco, per esempio, il sorprendente lavoro di Jonas Kramm, che ha ricreato diversi castelli di Il Trono di Spade usando blocchi LEGO. Di per sé non è nulla di monumentalmente impressionante, ma lo diventa quando si considera che tutti i castelli hanno parti mobili che girano con una manovella.

Potete vedere Approdo del Re, Grande Inverno, le Isole di Ferro, Castello Nero, Braavos… Il tutto, riprodotto con la stessa idea alla base della sigla d’apertura della serie. Non c’è che dire: un lavoro sopraffino da parte di un fan davvero appassionato!

Se volete sapere di più sulle creazioni di Jonas Kramm, potete visitare il suo sito web, che contiene le istruzioni su come riprodurre i suoi modellini nella comodità della vostra casa.

La serie si è conclusa il 19 maggio 2019 con il sesto episodio dell’ottava stagione.

Correlati con Game of Thrones

Fonte: Winteriscoming