Gemma Whelan ha svelato che la scena di Game of Thrones in cui Yara bacia Ellaria Sand è stata improvvisata e non era prevista in quel modo nello script.

L’attrice, che nella vita reale è sposata con Gerry Howell e ha una bambina di due anni, ha parlato dello show in occasione di un’intervista rilasciata a GayStarNews, sottolineando quanto abbia apprezzato la presenza di personaggi dalla sessualità “fluida”:

In ogni singolo progetto in cui lavoro c’è qualche elemento lesbico. Se andrà avanti in questo modo, nonostante io sia eterosessuale, non sarà comunque un problema per me.

Gemma ha poi accennato al bacio presente in Stormborn tra Yara ed Ellaria Sand rivelando che è stato improvvisato. Nella sequenza la sorella di Theon spiega alla sua compagna di viaggio che potrebbe avere in ogni porto un ragazzo o una ragazza con cui avere rapporti e tra le due c’è un evidente feeling che porta a quel momento non previsto nella sceneggiatura. Whelan ha quindi aggiunto:

Non era previsto che ci dovessimo baciare. Sembrava semplicemente qualcosa che avremmo fatto. Abbiamo gettato le basi per quel momento, ma era stato ideato per mostrarle mentre flirtavano, poi è diventato più sessuale rispetto a quanto avessimo previsto perché sembrava giusto.

Ecco la scena a cui fa riferimento Gemma:

Che ne pensate delle dichiarazioni di Gemma Whelan sul bacio tra Yara ed Ellaria Sand in Game of Thrones? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sui progetti tratti dai romanzi di George R.R. Martin grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming