Game of Thrones – Il Trono di Spade, secondo quanto dichiarato dallo scrittore George R.R. Martin, avrebbe dovuto concludersi con tre film.
L’autore, intervistato da Welt, ha infatti parlato apertamente dell’idea iniziale, poi respinta da HBO, che avrebbe dovuto dare vita a un evento da portare nelle sale cinematografiche, aumentando così la spettacolarità e la lunghezza della narrazione.

Martin ha spiegato perché si è poi deciso di realizzare una stagione di sei puntate:

Perché HBO non voleva farlo. I vertici della tv via cavo hanno dichiarato: ‘Produciamo show televisivi, non siamo nel campo cinematografico’. E se la HBO realizza film, come quello basato su Deadwood, lo producono solo per trasmetterlo in tv, non sul grande schermo.

Lo scrittore ha però voluto sottolineare:

Tutto sta cambiando in questo momento. Cosa viene mostrato nei cinema attualmente? Tutto viene confuso. Attualmente non sappiamo dove siano i confini tra cinema, servizi di streaming e televisione.

George non ha però rivelato ulteriori dettagli riguardanti le idee iniziali riguardanti l’epilogo dello show, particolarmente criticato dai fan.

Che ne pensate dell’idea di realizzare dei film per concludere Game of Thrones – Il Trono di spade? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla saga tratta dai romanzi di Martin, che prossimamente comprenderà anche una serie spinoff prequel, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

CORRELATO AI POSSIBILI FILM DI GAME OF THRONES:

Fonte: Comicbook