Iwan Rheon è noto al grande pubblico anche per aver interpretato il ruolo dello spietato Ramsey Bolton in Game of Thrones. Si tratta di un personaggio per il quale l’attore ha dovuto interpretare molte scene terribili, ma una su tutte per lui è ancora oggi la peggiore. Si tratta della scena che mostrava lo stupro di Sansa da parte di Ramsey, raccontata nell’episodio “Unbowed, Unbent, Unbroken” di Game of Thrones. In una nuova intervista, Iwan Rheon l’ha ricordata così:

È stato orribile. Nessuno voleva essere lì, nessuno voleva farlo, ma se devi raccontare una storia lo devi fare verosimilmente. Non c’era sensazionalismo o nulla del genere. Era molto difficile da guardare. Sono cose terribili che purtroppo accadono. È stato il giorno peggiore della mia carriera. Tagliare un dito a qualcuno non è qualcosa che vedi davvero, e quando stai facendo come un primo piano, è solo un pezzo di plastica. Stiamo solo recitando, non è reale. Al contrario, qualcosa del genere in cui ti trovi nella realtà della situazione è molto difficile da affrontare. È stata una giornata orribile, orribile. È qualcosa di cui non dovremmo nemmeno preoccuparci, perché è qualcosa che non dovrebbe esistere in questo mondo, ma sfortunatamente esiste.

Il franchise di Game of Thrones tornerà in tv con uno spin-off. House of the Dragon avrà il compito di raccontare la storia della casata di Daenerys Targaryen. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin.

Parlando del cast, al momento c’è stata l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’attore Paddy Considine, cui è stato affidato il ruolo di Re Viserys I, ovvero colui che viene scelto dai signori di Westeros per succedere al vecchio re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal

La regia di House of the Dragon sarà affidata a Miguel Sapochnik — tra i ‘veterani di Game of Thrones — e questi ricoprirà anche il ruolo di co-showrunner al fianco di Condal. Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.

Fonte: Metro