Una delle sequenze meno apprezzate della serie Game of Thrones è presente nella quinta stagione e ha come protagonisti Jaime Lannister, Bronn e le figlie di Oberyn, le famose Serpi delle Sabbie.

I fan dello show tratto dai romanzi di George R.R. Martin hanno fin da subito criticato il piano apparentemente folle dei due personaggi che pensano di poter riprendere Myrcella e allontanarla dalla famiglia Martell in pieno giorno e senza sapere dove si trovi.
La sequenza d’azione è inoltre considerata una delle peggiori realizzate per la serie.

Tra le pagine del libro Fire Cannot Kill a Dragon: Game of Thrones and the Official Untold Story of the Epic Series scritto da James Hibberd, lo sceneggiatore della puntata al centro delle polemiche, Dave Hill, spiega:

Avevamo questa location meravigliosa, il palazzo di Alcázar, ma non avevamo il permesso di girare lì di notte. Quindi non potevamo infiltrarci sfruttando l’oscurità, quando lo faresti logicalmente. Ma potevamo comunque avere una bella lotta durante il giorno, quando puoi vedere tutto.

Hill ha però aggiunto:

Poi abbiamo perso pochi giorni prima dei ciak le persone responsabili degli stunt, quindi abbiamo dovuto arrangiarci con quello che gli attori avevano imparato fino a quel momento e girarci intorno. La lotta dei Giardini era stata ideata per essere molto più elaborata. Ricordo che il regista Jeremy Podeswa non era affatto felice.

Il filmmaker non ricorda esattamente quello che era accaduto tranne che era previsto l’uso delle controfigue. Hill ha quindi sottolineato:

Abbiamo pensato che sarebbe stata un’avventura divertente, ma è stata preda di tutte le altre parti della storia. Ci siamo resi conto che un elemento doveva essere ridimensionato.

Che ne pensate del risultato della scena di Game of Thrones con protagonisti Bronn, Jamie e le Serpi delle Sabbie? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulle serie tratte dai romanzi di George R.R. Martin grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter Is Coming