In attesa del primo episodio della quarta stagione di Game of Thrones, che andrà in onda domenica negli Stati Uniti sulla HBO, ecco un interessante riassunto della situazione dei membri della famiglia Lannister (qui quello riguardante gli Stark).

Joffrey Baratheon (Jack Gleeson)
Dove l’abbiamo lasciato: Il monarca teenager era accanto alla sua promessa sposa Margaery Tyrell (Natalie Dormer) e si stava godendo i vantaggi della sua popolarità tra la gente di Approdo del Re.
Cosa accadrà: La preparazione per le nozze reali farà emergere il “miglior” comportamento di Re Joffrey, che si comporterà da moccioso sopratutto quando avrà a che fare con gli zii Jaime (Nicolaj Coster-Waldau) e Tyrion (Peter Dinklage). Per quanto riguarda il matrimonio, ci si può aspettare qualcosa che soddisfi il suo ego, un regalo molto impressionante, e dell’intrattenimento dal gusto discutibile organizzato personalmente dal re.

Tywin Lannister (Charles Dance)
Dove lo abbiamo lasciato: Il patriarca dei Lannister ha dimostrato chi aveva il potere organizzando il golpe delle Nozze Rosse e mandando il re – il suo sgradevole nipote Joffrey – nella sua stanza per aver commentato troppe volte.
Cosa accadrà: Tywin prenderà una decisione su una parte del patrimonio che il defunto Ned Stark (Sean Bean) ha lasciato in eredità e sarà chiamato a offrire un saggio consiglio quando Approdo del Re dovrà affrontare una nuova crisi. Il maestro della tattica, tuttavia, farà un errore di calcolo che potrebbe avere conseguenze importanti per i Sette Regni.

Cersei Lannister (Lena Headey)
Dove l’abbiamo lasciata: La regina si è scontrata con suo fratello Tyrion, che non rispetta lei o Joffrey, e con Margaery che ha conquistato il cuore degli abitanti di Approdo del Re grazie alla gentilezza. Cersei ha potuto dare uno sguardo anche al suo fratello gemello Jaime, che è stato mutilato, dopo il suo ritorno.
Cosa accadrà: Cersei sarà una suocera riluttante. Lena ha raccontato a TVGuide:

“Non ama molto Margaery. Penso sarebbe più felice se il matrimonio non avvenisse”.

L’incontro con Jaime, inoltre, non sarà dei più felici perché la sua situazione è cambiata e lui invece pensa che tutto sia come prima, ma lei è rimasta sola per un anno e sono successe molte cose. Cersei dovrà quindi decidere cosa fare ed è un po’ egoista. L’incertezza, però, non sarà paragonabile all’attrito che avrà con suo fratello minore.

Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau)
Dove lo abbiamo lasciato: In viaggio per Approdo del Re è stato preso in ostaggio e gli è stata amputata una mano come punizione. Il suoi rapitori hanno inoltre aiutato la sua compagna di viaggio Brienne (Gwendoline Christie) a scappare da un orso.
Cosa accadrà: Jaime deve stabilire la sua autorità tra la Guardia reale e quindi dovrà cercare di compensare in qualche modo la perdita della mano. Per farlo chiederà aiuto a una persona inaspettata; inoltre si fiderà di due persone che ha imparato a rispettare, ma il risultato di una di queste interazioni avrà degli effetti incredibilmente vicini a casa.

Tyrion Lannister (Peter Dinklage)
Dove lo abbiamo lasciato: E’ stato nominato Maestro del Conio Reale e ha deciso di prendere in sposa Sansa Stark (Sophie Turner).
Cosa accadrà: Il suo matrimonio continua a causare problemi di fiducia con la sua donna Shae (Sibel Kekilli), che è riluttante a vivere secondo le regole in vigore ad Approdo del Re. L’attrice ha spiegato che il suo personaggio pensava di avere delle basi solide, ma non sarà così:

“Ama Sansa, ama Tyrion, e ora loro sono una coppia sposata anche se non si amano. E’ veramente difficile per lei decidere e si chiede: “Dovrei fidarmi di entrambi o no?””.

I rapporti di Tyrion con i membri della sua famiglia lasceranno inoltre molto a desiderare sulla scia degli eventi che hanno cambiato il regno.

Margaery Tyrell (Natalie Dormer)
Dove l’abbiamo lasciata: La vedova si è ingraziata Joffrey ammirando la sua balestra e dandogli un assaggio di cosa vuol dire essere amati dai propri sudditi.
Cosa accadrà: La sposa dovrà utilizzare le sue arti diplomatiche per gestire il suo antipatico fidanzato e la sua suocera ugualmente aggressiva. Ma quando avrà la corona posata sulla sua testa, farà qualsiasi cosa pur di mantenerla.

Loras Tyrell (Finn Jones)
Dove l’abbiamo lasciato: Sua nonna Olenna (Dianna Rigg) gli ha organizzato il fidanzamento con Cersei.
Cosa accadrà: Per colpa di Jaime, fratello e amante di Cersei, sarà un futuro sposo con molti problemi. Ci saranno degli attriti e bisognerà procedere con degli accordi un po’ politici. Loras non è per nulla spaventato di dire quello che pensa e si trova in una buona posizione dal punto di vista politica. Finn ha spiegato perché non si preoccuperà eccessivamente di Jaime:

“Sa che nessuno può zittirlo e Jamie ora ha perso una mano. Non bisogna dimenticarselo”.

Brienne di Tarth (Gwendoline Christie)
Dove l’abbiamo lasciata: Nonostante l’amputazione della mano e l’incidente con l’orso, Brienne ha riportato con successo Jaime alla sua famiglia.
Cosa accadrà: Brienne continuerà a essere messa alla prova con situazioni a cui non è abituata e in molti modi diversi, a volte con conseguenze comiche. Il suo rapporto con Jaime, inoltre, continuerà a evolversi.

Oberyn Martell (Pedro Pascal)
Cosa accadrà: L’affascinante nuovo arrivato è un principe proveniente da Dorne con alcune missioni da compiere ad Approdo del Re. Pedro ha spiegato che appena giunto a destinazione Oberyn non perderà tempo e farà sapere a tutti perché si trova lì. L’attore ha raccontato:

“E’ un amante e un guerriero. E’ un uomo che vive la sua vita senza compromessi per quanto riguarda i suoi sentimenti. Fa quello che vuole, quando vuole. E’ un atteggiamento molto pericoloso da avere ad Approdo del Re, e a lui non importa”.

Fonte: TVGuide