In attesa del debutto della quarta stagione di Game of Thrones che avverrà il 6 aprile sulla HBO, TVGuide ha pubblicato un interessante schema riassuntivo dedicato alla situazione dei protagonisti dello show.

Jon Snow (Kit Harington)
Dove lo abbiamo lasciato: Dopo essere stato in missione sotto copertura, Jon ha rivelato la sua vera identità ed è tornato alla Barriera ma, prima del suo arrivo è stato colpito da una freccia.

Cosa accadrà: Jon Snow aiuterà a difendere la Barriera dell’imminente arrivo dei Bruti e delle Ombre Bianche. Mark Stanley, inteprete di Grenn, ha rivelato che il personaggio affidato a Kit dovrà assumersi molta responsabilità perché manterrà uniti i Guardiani della notte, che lotteranno insieme grazie alla sua guida.

Sansa Stark (Sophie Turner)
Dove l’abbiamo lasciata: Sua madre e suo fratello sono morti e lei si sente intrappolata in un matrimonio non voluto e ad Approdo del Re. Sta vivendo un periodo molto triste, come ha ricordato Sophie.

Cosa accadrà: Nonostante debba sopportare il pretenzioso matrimonio reale di Joffrey, Sansa inizierà a combattere a suo modo e ad agire, anche grazie a un alleato inaspettato. L’attrice ha rivelato:

“Il suo viaggio emotivo è probabilmente il più grande che si è visto in lei nel corso delle stagioni. C’è una trasformazione mentale da attraversare. Passa da essere una vittima e una pedina all’interno dei giochi degli altri a manipolare le persone”.

Sansa Stark, dopo essere sopravvissuta, inizierà finalmente a vivere.

Arya Stark (Maisie Williams)
Dove l’abbiamo lasciata: La figlia più giovane della famiglia Stark e Sandor Clegane (Rory McCann), detto Il Mastino, sono in viaggio verso le Torri Gemelle dopo aver visto il corpo mutilato di suo fratello Robb. Successivamente incontra e uccide uno degli uomini che ha preso parte al massacro.

Cosa accadrà: Arya e Il Mastino sono una strana coppia in viaggio, e la sua voglia di sangue non si è fermata. Arya ritornerà inoltre in possesso di un regalo legato al suo passato.

Bran Stark (Isaac Hempstead Wright)
Dove lo abbiamo lasciato: Bran si è separato da Rickon (Art Parkinson), suo fratello minore, e ha superato la Barriera insieme a Hodor (Kristian Nairn), e Jojen e Meera Reed (Thomas Brodie-Sangster, Ellie Kendrick).

Cosa accadrà: Bran esplorerà il lato mistico della storia che lo riguarda. Il suo potere legato al metamorfismo raggiungerà un livello molto alto e inizierà a capirlo e a utilizzarlo per i propri scopi. Una forza sovrannaturale lo spingerà verso una meta senza che lui sappia dove sta andando. Isaac ha spiegato che Bran sarà parte di qualcosa di più grande che lui non riesce a capire, ma Jojen lo aiuterà guidandolo e facendogli comprendere il tipo di forza con cui ha a che fare.

Jojen Reed (Thomas Brodie-Sangster)
Dove lo abbiamo lasciato: Stava viaggiando con Bran a nord della Barriera.

Cosa accadrà: Il gruppo sarà in una situazione diversa: l’ambiente è più pericoloso e dovrà continuamente guardarsi alle spalle perché ci sono creature in agguato e i rischi sono molto più alti.

Samwell Tarly (John Bradley)
Dove lo abbiamo lasciato: Sam e sua madre Gilly (Hannah Murray), una delle mogli-figlie dei Bruti, sono arrivati al Castello Nero dove avvisa che gli Erranti sono ritornati.

Cosa accadrà: John Bradley ha spiegato che lo si vedrà molto depresso e prenderà decisioni discutibili che potrebbero causare una catastrofe. L’attore ha sottolineato che per la prima volta il disgusto che prova per se stesso sarà assolutamente giustificato e i suoi sentimenti per Gilly diventeranno ancora più profondi. John ha rivelato:

“Penso che la ami in un modo molto, molto genuino e innocente…Lui e Gilly hanno stabilito un legame perché entrambi hanno avuto dei rapporti molto disfunzionali con i propri padri”.

Fonte: TVGuide