Con la quarta stagione di Game of Thrones alle porte, Entertainment Weekly pubblica online un’intervista a Sophie Turner, l’interprete di Sansa Stark nello show targato HBO.

Da sempre un personaggio poco amato dal pubblico, Sansa potrebbe essere protagonista di alcuni cambiamenti nella nuova stagione. Ecco cosa ha detto in merito la Turner.

All’inizio della stagione non te la passi molto bene, dopo tutto quello che è successo — sei la Sansa triste.
Si, sono Sansa triste. Ho appena scoperto che mio fratello e mia madre sono morti. E’ una solitaria e non è in una bella situazione.

Sei una persona molto allegra, eppure interpreti un personaggio triste il 90% del tempo.
Devi essere allegra quando interpreti un personaggio triste, altrimenti ti deprimi.

Mi è piaciuta una tua battuta della scorsa stagione: “la verità è sempre o terribile o noiosa.”
Si, è vero. E’ stata la mia battuta preferita. Penso che lei ha sempre delle ottime battute in ogni stagione. E c’era anche: “non ci sono eroi; nella vita, vincono sempre i mostri.”

Sarai presente a un altro matrimonio, quello tra Joffrey e Margaery — un evento che Sansa non attende con entusiasmo.
Non è contenta. E’ da tempo che non è felice, perché metà della sua famiglia è morta. Non è dell’umore giusto per festeggiare l’amore, che in ogni caso è falsato. Al momento è davvero stufa del mondo — nessuno è interessato a lei. Non c’è niente per lei. Non c’è niente che possa fare con la sua vita. Sta per arrendersi. Insomma, che dovrebbe fare? Vive un matrimonio infelice. I suoi genitori sono morti. E adesso vedrà il matrimonio di due persone, una che ama, e l’altra che odia.

Oltre al matrimonio, puoi darci un quadro generale del percorso del tuo personaggio in questa stagione?
E’ la stagione migliore per me. Sansa prende una strada davvero inaspettata, sia per lei che per gli spettatori… impara molto in questa stagione e diventa autonoma, invece di contare su Margaery o sull’influenza di Cersei come nelle passate stagioni. Sviluppa la sua propria personalità e il suo modo di essere. Si trasforma completamente. Sarà una stagione davvero ottima. E’ più del semplice Game of Thrones.

Negli Stati Uniti la quarta stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO a partire dal 6 aprile. In Italia sarà possibile guardare la premiere su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) il 9 aprile: lo show verrà poi trasmesso a partire dal 18 dello stesso mese (ecco i trailer).

Fonte: EW