Il produttore italiano Fabio Conversi ha annunciato i suoi nuovi progetti dopo The Truth About the Harry Quebert Affair, che aprirà la prima edizione del festival CanneSeries e ha potuto contare sulla presenza in veste di regista di Jean-Jacques Annaud in occasione di otto dei dieci episodi realizzati.
L’adattamento del romanzo scritto da Joel Dicker sembra sarà solo il primo degli show tratti dai libri dell’autore che verrà sviluppato grazie alla Barbary Films: The Disappearance of Stephanie Mailer è infatti tra i titoli in fase di sviluppo annunciati al mercato del festival di Berlino.

Il produttore ha poi rivelato che il libro La gang dei sogni di Luca di Fulvio verrà portato sul piccolo schermo per raccontare la storia della ragazza siciliana chiamata Cetta che, dopo essere stata violentata, parte con destinazione gli Stati Uniti. La sceneggiatura sarà curata dallo scrittore insieme allo sceneggiatore Giacomo Bendotti.

Ludovica Rampoldi e Stevano Sardo saranno invece gli autori dell’adattamento della trilogia di romanzi che formano la saga Nostradamus di Valerio Evangelisti. Conversi ha anticipato di voler coinvolgere registi italiani per il progetto, tra cui Claudio Cupellini e Pietro Messina.

Il documentario Mafia et La Republique sarà poi alla base di France Nostra, show che seguirà gli intrighi della criminalità esistente in Sicilia e in Corsica e dei legami di queste due realtà con la politica francese. A scrivere la sceneggiatura sarà Abdel Raouf Dafri.

Il produttore ha infine annunciato che il romanzo Histoire d’O diventerà una serie in cui si racconterà la storia di Anne Desclos mentre scrive il famoso libro, dando spazio anche alle fantasie dell’autrice. Alla regia del progetto dovrebbe esserci una donna.

Che ne pensate? Vi sembrano dei progetti interessanti?

Fonte: Variety