Julia Roberts, Sean Penn, Armie Hammer e Joel Edgerton saranno le star di Gaslit, l’adattamento televisivo del podcast Slow Burn dedicato al Watergate.
A sviluppare il progetto sarà Sam Esmail, già creatore di Mr Robot e per ora NBCUniversal Content Studios lo sta proponendo alle piattaforme di streaming e alle emittenti.

Robbie Pickering avrà il ruolo di showrunner e produttore esecutivo in collaborazione con Esmail e Chad Hamilton tramite la casa di produzione Esmail Corp.
Alla regia ci saranno Joel Edgerton e suo fratello Nash, impegnati anche come produttori. Leon Nayfakh, che ha creato il podcast, sarà invece consulente della serie.

Gaslit avrà un approccio moderno al Watergate concentrandosi sulle storie non raccontate e su personaggi dimenticati che sono stati coinvolti nello scandalo, dai subordinati di Nixon a chi ha cercato di nascondere i propri crimini o ha rivelato le informazioni che hanno poi permesso di far crollare il sistema esistente.
Roberts avrà la parte di Martha Mitchell, la moglie di John Mitchell, una donna dalla grande personalità e che parla molto. Nonostante il suo coinvolgimento nel partito è stata la prima donna a parlare apertamente del legame di Nixon e il Watergate, causando il crollo della presidenza e della propria vita privata. Penn sarà John Mitchell, migliore amico del presidente e suo fidato consigliere, descritto come spietato e dal comportamento lunatico, e al tempo stesso disperatamente innamorato della moglie, dovendo quindi scegliere tra lei e il presidente.

Hammer sarà John Dean, un consigliere della Casa Bianca diviso tra la sua ambizione e il tentativo di capire se è in grado di mentire per proteggere il Presidente. Edgerton avrà la parte di G. Gordon Liddy, un veterano della guerra in Corea, ex agente dell’FBI e a capo della divisione chiamata “Plumbers”, che riceve il compito di affrontare le indiscrezioni dopo la diffusione dei documenti del Pentagono.

Che ne pensate della nuova serie Gaslit con Julia Roberts? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline