Genius, la serie antologica di Nat Geo, ritornerà con la stagione dedicata ad Aretha Franklin e a interpretare la regina del soul sarà Cynthia Erivo.
Le riprese delle nuove puntate inizieranno a novembre per una messa in onda nella primavera 2020 sui canali di National Geographic in 172 nazioni diverse.

La showrunner di Genius: Aretha sarà Suzan-Lori Parks, commediografa vincitrice del premio Pulitzer. Clive Davis e Craig Kallman, a capo di Atlantic Records, faranno inoltre parte del team della produzione.

Cynthia Erivo ha dichiarato:

Aretha Franklin è stata una fonte di ispirazione per me fin da quando ero una bambina. La sua forza, la sua passione e la sua anima sono evidenti nel suo lascito duraturo e non solo come un’artista in grado di trascendere, ma anche come icona umanitaria e dei diritti civili. Avere l’opportunità di portare in vita ciò che ha lasciato e mostrare la pienezza del suo essere, la sua umanità e il suo modo di essere brillante è un onore. Ciò che so e ho imparato su quello che può fare la mia voce e su cosa posso dare come artista, e il potere che si trova in questa attività, sono stati profondamente influenzati da Aretha. Mi sento privilegiata ed entusiasta nell’essere una parte di questa condivisione del suo genio.

Nella serie ci saranno molte delle canzoni più amate di Aretha Franklin come I Never Loved a Man (The Way I Love You), Chain of Fools, Since You’ve Been Gone, Baby I Love You, e le perfomance di I Knew You Were Waiting For Me, Freeway of Love e Sisters Are Doin’ It For Themselves.

La terza stagione di Genius esplorerà il genio musicale della star, la sua incredibile carriera e l’impatto avuto sul mondo dello spettacolo e della cultura, oltre a seguirne l’impegno per le campagne legate ai diritti civili.

Che ne pensate della scelta di Cynthia Erivo per il ruolo di Aretha in Genius? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline