Genndy Tartakovsky, creatore di Samurai Jack e Primal, ha condiviso su Instagram uno sketch dedicato al suo Superman mai realizzato.

Ecco qualcosa di diverso. Una volta mi è stato chiesto di fare dei brevi cartoni animati di Superman… e visto che a volte queste cose vanno, non se ne è fatto nulla. Ma qui ci sono alcuni disegni mai visti prima.

Probabilmente si trattava di corti destinati al blocco DC Nation dedicati ai personaggi della casa editrice, andati in onda tra il 2011 e il 2014. Sarebbe sicuramente stato interessante vedere l’approccio di Tartakovsky al materiale di partenza, anche se questi sketch ci danno un’idea del risultato finale.

Intanto Primal, serie animata preistorica di Genndy TartakovskyPrimal, è stata rinnovata per una seconda stagione, che sarà sempre composta da dieci episodi e continuerà a raccontare la sua violenta storia. La serie è caratterizzata da un’ambientazione silenziosa e priva di dialoghi. L’assenza di parole è tuttavia ampiamente sostituita dai momenti di violenza, alcuni decisamente brutali, che fanno di questo show già il prodotto più estremo creato dall’autore di Il laboratorio di Dexter, ma anche di Clone Wars: Star Wars. Il progetto racconta la storia di un uomo delle caverne che sta iniziando ad evolversi e di un dinosauro che sta per estinguersi. I due vengono uniti da un’improbabile amicizia a causa di una tragedia, diventando l’unica speranza di sopravvivenza in un mondo violento e primordiale.

Ecco cosa ha dichiarato tempo fa Tartakovsky sulla serie:

È come quando vedete un documentario sulla natura e vedete un orso polare e una foca. L’orso polare è carino e affascinante, e così anche la foca, ma per la sopravvivenza di uno è necessario mangiare l’altro, ed è terrificante. Abbiamo un episodio così. Amiamo tutti i personaggi nello show, ma devono uccidersi l’un l’altro. È qualcosa di primitivo.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB