E’ Entertainment Weekly a pubblicare la primissima immagine che ritrae insieme Lauren Graham e Alexis Bledel nei panni, nuovamente, di Lorelai e Rory, le protagoniste di Gilmore Girls (Una Mamma per Amica), ora sono tornate sul set per dare vita, insieme a tutti gli altri ‘abitanti’ di Stars Hollow, al revival targato Netflix.

L’immagine è anche la cover del nuovo numero della nota rivista, e ritrae le ‘ragazze Gilmore’ con in mano una tazza di caffè, dettaglio che, come tutti sapete, fa proprio parte della loro quotidianità; potete vedere la copertina direttamente qui di seguito

EW - cover - Gilmore Girls

All’interno della rivista c’è anche uno speciale, con tanto di interviste, sul revival; ecco un breve estratto che riporta una dichiarazione rilasciata dalla Graham poco dopo aver finito di girare una scena con Emily (Kelly Bishop), la sua madre televisiva:

Sai quando finisci il college e sei un po’ più vecchio e pensi, ‘Mi piacerebbe poterci andare adesso, perché lo apprezzerei molto di più, lo capirei e ne trarrei più cose? Questa è l’opportunità che sto avendo adesso, e sono grata ogni singolo giorno che sono qui.

Il revival di Gilmore Girls sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast torneranno le protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel insieme a Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean GunnKeiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo VentimigliaJared Padalecki (qui l’elenco  degli attori che rivedremo) Al momento non è stata ancora stabilita né la data di lancio né un titolo definitivo.

Per l’occasione torneranno la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007. I due sono autori del revival e sono attualmente impegnati a dirigere gli episodi.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.