Mancano meno di due mesi al debutto della seconda stagione di The Mandalorian su Disney+, e c’è il rischio che nei prossimi giorni la conversazione legata alla serie si concentri più sulle parole di una delle sue protagoniste, Gina Carano, che su altro.

L’attrice ieri si è scagliata con le norme anti-Covid negli Stati Uniti e le proteste contro le violenze della polizia, affermando che il “caos” attuale sarebbe dovuto agli “oppressori”:

Come può l’opprimere gli altri un modo corretto di prendere posizione contro l’oppressione? A meno che il caos di quest’anno non sia unicamente legato all’oppressione, e ovviamente non è unicamente legato a una pandemia altrimenti saremmo già tutti morti. Il 2020 è l’anno delle elezioni. Americani. Riprendetevi la vostra libertà. Proteggete il mondo libero.

Aprite i vostri negozi e le vostre chiese. Mettete in atto qualsiasi regolamento vogliate, perché è il vostro diritto, ma aprite. Mi state dicendo che il Covid-19 conosce la differenza tra una protesta e una preghiera? Non vado in chiesa da dieci anni ma senza dubbio ci andrò ora.

Il mondo È aperto, ma nessuno ha il permesso di lavorare. Lavorare è un vostro diritto, come americani. Ci dà scopo, obiettivi, orgoglio, e soprattutto ci permette di sostenere chi amiamo. Le persone stanno morendo per la depressione, il suicidio, le overdose, gli omicidi. È già troppo.

Molti, tra i follower dell’attrice, commentano positivamente le sue dichiarazioni ringraziandola per aver detto finalmente “le cose come stanno”, molti utilizzando gif di Star Wars:

 

 

Ma vi sono anche moltissimi commenti negativi, che sottolineano come sottovalutare un’emergenza come quella del Coronavirus rischia di essere ancora controproducente, e che se si è arrivati alla situazione di caos in cui si trovano attualmente gli Stati Uniti è perché c’è un governo che non ha saputo (o voluto) agire tempestivamente per impedire la crisi:

Non è chiaro, ovviamente, se vi saranno conseguenze per il fatto che l’attrice esprima posizioni così drastiche su un tema così delicato, ma ci sono già siti specializzati come BleedingCool che stanno reagendo definendola “un’egoista”.

La seconda stagione di The Mandalorian arriverà il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi vi saranno anche Michael Biehn, Rosario Dawson (che sarà l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione è semplicemente scontata.

CORRELATO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

 

 

I film e le serie imperdibili