glee-cast-instagramLa conclusione di Glee è prevista al termine della sua sesta stagione. Lo ha rivelato Kevin Reilly della Fox durante il Television Critics Association’s summer press tour che si sta svolgendo in questi giorni negli Stati Uniti.

Reilly ha spiegato che ci sono due archi narrativi da completare prima di scrivere la parola fine, ma c’è sempre la possibilità di proseguire lo show se emergessero nuovi protagonisti o ci fossero svolte nella storia che meritano più attenzione.

La serie gestirà la morte di Cory Monteith, che ha inevitabilmente modificato i piani di Ryan Murphy per il futuro, nel terzo episodio della quinta stagione con un tributo che toccherà la tematica della dipendenza dalle droghe. I proventi della vendita dei brani interpretati durante la puntata saranno inoltre destinati a una borsa di studio per ragazzi in difficoltà creata in memoria dell’attore.
Il 10 ottobre andrà quindi in onda la puntata in cui si spiegherà la scomparsa di Finn e si accennerà ai problemi che hanno causato la morte del suo interprete, anche se non è detto che il personaggio debba morire per un’overdose. Ryan Murphy, durante le riprese, realizzerà anche una campagna con protagonisti i membri del cast per sensibilizzare i giovani spettatori sulle conseguenze delle dipendenze.
Kevin Reilly ha descritto l’episodio come un’emozionante celebrazione di un giovane talento pieno di entusiasmo.

Il tributo a Cory Monteith andrà in onda dopo la premiere di stagione divisa in due parti e dedicata alle canzoni dei Beatles. Al termine della terza puntata  la messa in onda della serie verrà poi momentaneamente interrotta.

Il capo della Fox ha infine spiegato che la cerimonia privata a cui hanno partecipato gli attori e la troupe dello show è stata molto toccante e gli amici di Cory hanno cantato canzoni e ricordato l’amico scomparso. La produzione era pronta a spostare l’inizio della lavorazione della nuova stagione ma il cast ha voluto andare avanti, anche grazie alla forza di Lea Michele che ha subito dichiarato di voler ritornare al lavoro, dando energia a sostegno agli altri in un momento così difficile.

Fonte: Deadline, The Hollywood Reporter