I fan di Gli amici di papà più accaniti dovranno rassegnarsi: qualora volessero ammirare l’esterno dell’iconica casa in cui risiedeva la famiglia protagonista della serie, saranno costretti a raggiungerla a piedi.

A quanto risulta, il Consiglio di amministrazione dell’Agenzia per i trasporti municipali di San Francisco ha infatti deliberato in favore dell’interdizione del passaggio agli autobus turistici e ad altri veicoli commerciali che trasportino più di nove persone nell’isolato di Broderick Street dove si trova l’abitazione.

Secondo KABC-TV, l’afflusso di turisti appassionati della serie tv (che nel 2016 ha trovato un sequel grazie a Netflix con Le amiche di mamma) ha portato molti veicoli a percorrere la strada contromano, nonché a parcheggiare illegalmente e bloccare i passi carrabili.

Contrariamente a quanto si crede, la casa della famiglia Tanner non è una delle famose case dipinte della città, una fila di colorate case vittoriane situate a diversi isolati di distanza lungo il bordo orientale di Alamo Square Park. Quelle peculiari abitazioni di San Francisco, tuttavia, appaiono nei titoli di coda in alcune stagioni.

Gli amici di papà è andata in onda per otto stagioni dal 1987 al 1995. Le prime tre stagioni del sequel Le amiche di mamma sono attualmente disponibili in streaming su Netflix; non è stata ancora annunciata una data per il debutto della quarta stagione.

Fonte: People

I film e le serie imperdibili