Dopo aver scelto gli attori che interpreteranno Pinguino, Alfred, il Capitano Essen e Barbara Kean, la produzione di Gotham ha affidato un altro ruolo, quello di Harvey Bullock, a Donal Logue (Sons of Anarchy).

La notizia è stata confermata direttamente da FOX e Warner Bros Television. Il coinvolgimento di Logue era rumoreggiato da un paio di settimane, anche se inizialmente si pensava per la parte di James Gordon, poi andata a Ben McKenzie.

Harvey Bullock, detective della polizia di Gotham, è un collega di Gordon ed è descritto come un partner tosto, disposto a infrangere i regolamenti pur di ottenere i risultati sperati. Bullock è stato mentore dello stesso Jim (McKenzie).

Nell’universo della DC Comics esistono diverse versioni del detective Bullock e, attualmente, non è noto quale sia servita come ispirazione per la serie.

Gotham sarà una storia di origini, e i vari personaggi dell’universo DC che compariranno negli episodi (il primo sarà un villain molto noto, Pinguino) difficilmente indosseranno da subito i costumi che li hanno resi famosi. Vedremo anche un giovane Bruce Wayne, Joker, Catwoman e altre iconiche figure. Il pilot, che sarà diretto da Danny Cannon, è stato scritto da Bruno Heller (The Mentalist), il quale sarà anche produttore esecutivo; la casa di produzione sarà la Warner Bros. Television.

Il progetto al momento è in uno status di “series commitment”, il che dovrebbe dare una certa sicurezza ai produttori di vedere arrivare un ordine per la prima stagione dopo le riprese del pilot.

Fonte: HitFix