Gotham PD, la serie spinoff del film The Batman, avrà come showrunner Joe Barton, già creatore di Giri/Haji. Il progetto prodotto per HBO Max potrà quindi contare sulla presenza dello sceneggiatore britannico nel team che proseguirà la storia del dipartimento di polizia della famosa città tratta dai fumetti della DC, prendendo il posto di Terence Winter e diventando uno dei produttori esecutivi della serie.

Barton, in passato, ha firmato anche Humans, la serie prodotta da AMC e Channel 4, e Troy: Fall of a City, oltre ad aver lavorato nel thriller Extinction e all’adattamento Half Bad con Andy Serkis per Netflix.

La serie darà spazio alla corruzione esistente a Gotham City, espandendo l’universo creato dal film con star Robert Pattinson diretto da Matt Reeves. Il progetto sembra sia stato ideato come prequel del lungometraggio e mostrerà gli eventi dal punto di vista di un poliziotto corrotto.

La nuova storia televisiva ispirata ai fumetti della DC sarà prodotta da 6th & Idaho, Warner Bros. Television, Reeves, Barton e Dylan Clark.

Che ne pensate della scelta di Joe Barton come showrunner di Joe Barton di Gotham PD? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline