L’annunciata serie spin-off di Grease cambia casa: dal previsto arrivo su HBO Max passa invece alla neonata piattaforma Paramount+. Lo stesso show cambia nome: da Rydell High si chiamerà invece Grease: Rise of the Pink Ladies, mentre Annabel Oakes rimane a bordo come creatrice e sceneggiatrice del progetto. Lo spin-off di Grease racconterà le storie delle pink ladies (Sandy, Rizzo, Jan, Marty e Frenchy) e di come è nato il loro rapporto.

A produrre Rise of the Pink Ladies ci saranno la Picturestart e Temple Hill, già entrambe dietro il previsto prequel cinematografico, intitolato Summer Lovin, insieme alla Paramount Pictures. Il regista del film prequel sarà Brett Haley, qui al suo primo progetto importante dopo una serie di film indipendenti come I’ll See You in My DreamsThe Hero e Hearts Beat Loud. La Paramount confida a tal punto nel progetto da sperare che possa dare vita a un nuovo franchise.

Lo spin-off potrebbe inoltre utilizzare alcune delle canzoni classiche del musical, dato che con il passaggio a Paramount TV – secondo le indiscrezioni raccolte – si potrebbero riaprire le trattative per acquisire i diritti.

Oakes recentemente ha firmato la sceneggiatura del pilot The Edge of Seventeen, tratto dall’omonimo film e destinato a YouTube. La sceneggiatrice è stata inoltre regista di alcune puntate di Atypical, show che è stato realizzato per Netflix, e in passato ha fatto parte del team di Awkward.

Alcune settimane fa ViacomCBS ha annunciato che il servizio streaming CBS All Access cambierà nome dal 2021 e diventerà Paramount+. Il rebranding del servizio è frutto di un progetto andato avanti dietro le quinte per circa un anno. L’emittente via cavo Showtime, sempre di proprietà di ViacomCBS, continuerà ad operare separatamente e in autonomia, ma alcuni programmi originali potrebbero finire sul servizio streaming. Paramount+ offrirà contenuti dalla libreria ViacomCBS, notizie, sport e intrattenimento.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety