Il prossimo 21 gennaio andrà in onda l’episodio di Arrow intitolato Green Arrow & The Canaries, che fungerà da pilot per l’omonima serie spin-off al femminile che vedrà protagoniste Mia Smoak (Katherine McNamara), la nuova Green Arrow, Laurel (Katie Cassidy) e Dinah (Juliana Harkavy). La descrizione ufficiale dell’episodio, pubblicata in queste ore da The CW, spiega come le tre si riuniranno. Nel 2040, anno nel quale lo show è ambientato, le cose a Star City vanno bene e Mia Queen ha tutto quello che potrebbe desiderare. Un giorno però si presentato alla sua porta Laurel e Dinah, che stanno indagando su di un rapimento, e ben presto le cose non saranno più le stesse.

Qui di seguito la descrizione completa:

STAR CITY 2040 – E’ l’anno 2040 a Star City e Mia Queen (Katherine McNamara) ha tutto quello che avrebbe potuto desiderare. Tuttavia, quando Laurel (Katie Cassidy) e Dinah (Juliana Harkavy) tornano all’improvviso nella sua vita, le cose prendono una svolta scioccante ed il suo mondo perfetto viene travolto. Laurel e Dinah stanno cercando di rintracciare la vittima di un rapimento con un legame diretto con Mia ed hanno bisogno del suo aiuto. Pur sapendo che questo cambierà tutto, Mia non riesce a impedirsi di essere l’eroina che è e lei, Laurel e Dinah si preparano per salvare la città.

Nel nuovo progetto appariranno Katie Cassidy, Juliana Harkavy e Katherine McNamara, pronte a riprendere i loro ruoli di Laurel Lance, Dinah Drake e Mia Smoak. A produrre il progetto saranno Greg Berlanti, Sarah Schechter, Beth Schwartz, Marc Guggenheim, Jill Blankenship e Oscar Balderrama, con Schwartz, Guggenheim, Blankenship e Balderrama a co-sceneggiare il pilot.

Fonte: ComicBook