L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Green Arrow and the Canaries era giugno: all’epoca il produttore Marc Guggenheim aveva promesso che molto presto ci sarebbero state delle novità sullo spin-off di Arrow.

Ebbene, sono passati sette mesi da allora, e quasi un anno da quando con il penultimo episodio Arrow ha dato il La alla serie, e ora apprendiamo che The CW ha deciso di fermare tutto.

Il cosiddetto backdoor pilot, andato in onda il 21 gennaio 2020, era stato visto da 890mila spettatori in diretta: un picco per l’ultima stagione, con un rating di 0.3 punti nella demografica. Quanto basta perché venisse ordinata la prima stagione.

Secondo quanto riporta Deadline, dopo che The CW ha rifiutato di proseguire nello sviluppo della serie Warner Bros TV ha valutato l’ipotesi di realizzarla per la piattaforma streaming HBO Max, ma alla fine ha rinunciato.

Green Arrow and the Canaries aveva come protagoniste Katherine McNamara, Katie Cassidy e Juliana Harkavy. La serie era ambientata a Star City nel 2040: Mia Queen (McNamara) ha tutto ciò di cui ha bisogno, ma quando Laurel (Cassidy) e Dinah (Harkavy) compaiono nuovamente nella sua vita all’improvviso, le cose prendono una piega sconvolgente e il suo mondo perfetto viene sovvertito.

Il pilot è stato diretto da Tara Miele e scritto da Beth Schwartz (showrunner di Arrow), dal co-creatore Marc Guggenheim, dal produttore esecutivo Jill Blankenship e dal produttore esecutivo Oscar Balderrama.

Le altre serie dell’Arrowverse che continuano ad andare in onda o debutteranno presto sono: The Flash (la settima stagione inizia il 23 febbraio), Supergirl (stagione finale), Legends of Tomorrow (sesta stagione), Black Lightning (la stagione finale debutta l’8 febbraio, è in sviluppo uno spinoff su Painkiller), Batwoman (la seconda stagione inizia il 17 gennaio) e Superman & Lois (la prima stagione debutta il 23 febbraio).

Fonte: Deadline