Channing Dungey, la presidente della divisione intrattenimento del network ABC, ha rivelato che Meredith Grey rimarrà single nel prossimo futuro, nonostante l’imminente stagione di Grey’s Anatomy sia stata soprannominata “la stagione dell’amore”.

Tematica che a quanto pare non coinvolgerà la protagonista del medical drama. “Meredith avrà un percorso che è più orientato sul suo ruolo di madre single e chirurgo. In questa avventura è inclusa anche la sua indagine emotiva su una condizione medica che è molto vicina alla storia della sua famiglia,” ha rivelato la Dungey durante i TCA summer press tour. “Ellen ha fatto capire chiaramente che non vuole che tutte le avventure di Meredith siano di tipo romantico.”

Ovviamente, la dirigente si stava riferendo all’intervista che la Pompeo rilasciò a gennaio all’Hollywood Reporter, nella quale accusò la ABC di voler correre troppo velocemente riguardo al trovare un nuovo uomo per Meredith subito dopo la scomparsa di Derek.

Detto ciò, la Dungey non ha completamente escluso che possa esserci una nuova relazione per Meredith. “Non sto dicendo di no,” ha insistito. “Penso che ci arriveremo [prima o poi]. Sto solo dicendo che il suo futuro riguarderà molto di più la sua evoluzione come dottore e genitore. Ci sono stati tanti appuntamenti, e penso che Ellen sia emozionata – così come lo siamo tutti noi – di esplorare altri aspetti del suo personaggio.”

Durante il panel è stato chiesto a Channing Dungey se fosse in cantiere il ritorno del Dr. Nick Marsh, interpretato da Scott Speedman e comparso nella quattordicesima stagione del medical drama, e se in tal caso ci fosse una benché minima possibilità di vedere sullo schermo un evoluzione del loro rapporto vista la chimica palpabile che il pubblico ha notato tra i due. “Questa è una domanda più per Shonda Rhimes e Krista Vernoff perché non so tutti i dettagli della vicenda, ma comunque concordo. Ho pensato fosse una relazione molto divertente. Ma, in ultima analisi, abbiamo deciso di non continuare con questa cosa”.

Fonte: TVLine