Ellen Pompeo ha condiviso su Instagram la prima immagine della stagione 17 di Grey’s Anatomy, parlando anche dell’emergenza COVID.

È la prima volta che torno a indossare il mio camice… da quando abbiamo interrotto le riprese, 7000 operatori sanitari sono morti a causa del COVID. Dedico la stagione 17 a tutti coloro che sono caduti e a tutti voi che per grazia di Dio siete ancora in piedi… questa stagione è per voi, con umiltà e un po’ di umorismo e infinita gratitudine cercheremo di per farvi passare questo momento. Spero di rendervi orgogliosi.

Dopo il prolungato stop alle riprese che era iniziato lo scorso marzo a causa della pandemia attualmente in atto, la ABC si prepara quindi a portare avanti le varie produzioni che dovrebbero permetterle di rispettare il palinsesto che aveva reso noto a giugno, e che vedeva proprio Grey’s mantenere il suo posto al giovedì sera.

È già stato confermato che lo show affronterà il tema della pandemia. Gli sceneggiatori, infatti, hanno avuto l’opportunità di parlare con veri medici che hanno condiviso le proprie storie nell’affrontare l’emergenza legata al Covid-19. La produttrice Krista Vernoff ha dichiarato:

Non è possibile lavorare a un medical drama e non affrontare la storia delle nostre vite reali dal punto di vista medico. Ogni anno abbiamo dei dottori che arrivano e ci raccontano le loro storie, e di solito condividono quelle più divertenti o folli. Questa volta è sembrata maggiormente una terapia. I dottori sono arrivati e sono le prime persone che parlano di queste esperienze che stanno affrontando. Stanno letteralmente tremando e cercano di non piangere, sono pallidi, e ne parlano come se fosse una guerra, una guerra per cui non erano addestrati. E c’è stata una delle conversazioni più importanti riguardanti Owen che in realtà è addestrato per una situazioni simile in un modo che la maggior parte dei dottori non è.

Vi ricordiamo che potete rimanere aggiornati sul popolare medical drama grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: IG