* Attenzione: questo articolo contiene grandi spoiler sulla première di Grey’s Anatomy 17 *

Dopo aver concluso la sedicesima stagione anzitempo, ieri sera Grey’s Anatomy è tornato sugli schermi televisivi statunitensi con la première della diciassettesima stagione, che è stata composta da due episodi intitolati — rispettivamente — “All Tomorrow’s Parties” e “The Center Won’t Hold”. E c’è da dire che quanto accaduto nel corso delle due ore ha letteralmente scioccato i fan, soprattutto per via del fatto che uno dei personaggi più amati di sempre ha fatto inaspettatamente ritorno, e non tramite dei flashback.

Patrick Dempsey ha ripreso il ruolo di Derek Shepherd per far ricongiungere il personaggio a quello di Meredith Grey, interpretato da Ellen Pompeo. Questo è ciò che è accaduto: la première ha affrontato in modo molto incisivo il tema della pandemia generata dal Covid-19, e nei suoi ultimi minuti Meredith è stata ritrovata nel parcheggio dell’ospedale priva di sensi. In quel momento, i telespettatori sono stati ‘trasportati’ nel sogno in cui Meredith si stava trovando, e con grande sorpresa lì hanno trovato proprio Derek. Come accennato, non si è trattato di un flashback, perché Dempsey — che ha lasciato la serie nell’undicesima stagione — ha girato delle nuove scene.

Ecco una delle foto diffuse da Krista Vernoff, showrunner della serie, che documentano la reunion tra Dempsey e la Pompeo (ne potete vedere altre sul sito di EW)

patrick-dempsey-e-ellen-pompeo

La Vernoff ha commentato l’inaspettato ritorno attraverso il seguente comunicato ufficiale:

Il compito più importante che abbiamo avuto in questa stagione è stato quello di onorare la realtà di questa pandemia globale e l’impatto che sta avendo, in particolare sugli operatori sanitari. Oltre a ciò, abbiamo dovuto escogitare modi creativi per consentire al nostro show di essere ancora divertente e romantico e fornire un po’ di evasione. Arriva Patrick Dempsey. L’ambientazione della spiaggia – che tornerà oltre la première – ci ha fornito un modo per vivere anche un po’ al di fuori della pandemia. Il ritorno di Derek è stato pura gioia per noi, per Meredith e per i fan. La [produzione della] stagione 17 è stata uno sforzo titanico da parte del nostro cast, della nostra troupe, dei nostri autori e dei nostri partner alla Disney e alla ABC – e ne siamo orgogliosi. Ma il nostro impegno non è nulla in confronto al lavoro dei nostri operatori sanitari che sono in prima linea e a cui è dedicata questa stagione. Speriamo che il nostro show vi stimoli a indossare le vostre mascherine per proteggere loro e proteggervi l’uno l’altro. Come direbbe Derek Shepherd, “È un bel giorno per salvare vite”.

Qui di seguito potete vedere il promo del prossimo episodio, in cui Derek comparirà ancora

Cosa ne pensate di questo colpo di scena in Grey’s Anatomy 17? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW